Cinque tecnologie di Case IH e 4 tecnologie di New Holland Agriculture nella rosa delle migliori innovazioni

tecnologie-Case-IH-New-Holland-Agriculture
LONDRA - AE50: l’ASABE inserisce innovazioni di Case IH e New Holland Agriculture nella rosa delle migliori 50 del 2017. L’Associazione Americana degli Ingegneri agricoli e biologici (ASABE) ha inserito cinque tecnologie di Case IH e quattro tecnologie di New Holland Agriculture nella rosa delle migliori innovazioni dell’anno nell’ambito dei Premi AE50.

Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato alle 50 migliori innovazioni tecnologiche lanciate sul mercato statunitense nel 2016.

Case IH e New Holland Agriculture, i due brand internazionali di macchinari agricoli di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), sono stati inclusi nell’edizione 2017 dei Premi AE50. 

L’AE50, sotto la direzione e la gestione dell’Associazione Americana degli Ingegneri agricoli e biologici (ASABE), comunica ogni anno la rosa delle 50 migliori innovazioni di prodotto nel settore dei macchinari agricoli.

Le novità tecnologiche introdotte sul mercato vengono valutate ogni anno in base a criteri quali l’innovazione, il grado di avanzamento tecnologico e l’impatto sul mercato. La lista delle innovazioni
vincenti verrà pubblicata nel numero speciale di gennaio/febbraio 2017 della rivista Resource: Engineering & Technology for a Sustainable World di ASABE, magazine dedicato agli ingegneri Agricoli, Biologici e specializzati nei sistemi alimentari di tutto il mondo.


Case IH è riuscita a piazzare cinque innovazioni tecnologiche in questa ambita lista. Il sistema Rowtrac® Carrier per la seminatrice front-fold Case IH Early Riser® 2160 Rowtrac® è una novità assoluta per il settore, in quanto si tratta del primo sottocarro a cingoli per traino di attrezzature in grado di ruotare attorno a tre assi principali, consentendo al sistema a cingoli di sterzare e, nello stesso tempo, adattarsi ai cambiamenti del terreno. L’automazione dell’alternatore ausiliario per la seminatrice front-fold Case IH Early Riser® 2150 è il primo sistema di trasmissione con alternatore ausiliario a comando idraulico che utilizza una tecnologia smart per ottimizzare la generazione di corrente elettrica in base alla domanda, al fine di minimizzare i requisiti di portata dell’impianto idraulico. Il motocoltivatore da campo Tiger-Mate 255 stabilisce nuovi standard agronomici nella preparazione del semenzaio con un complessivo fresa potenziato, la possibilità di dividere centralmente l’attrezzo e il controllo idraulico della profondità a punto singolo. Il cono di transizione di ingresso del rotore antiusura sulla mietitrebbia Axial-Flow® serie 240 di Case IH viene prodotto mediante un trattamento termico che ne rende l’acciaio ancor più resistente ad abrasione e usura, vere e proprie spine nel fianco delle mietitrebbie moderne durante la raccolta di prodotti altamente abrasivi (per esempio, il riso). Il design a spirali del rullo alimentatore per testata mais della serie 4400 migliora la capacità di raccolta della testata mais e garantisce che venga lavorato il 100% del prodotto, senza lasciare indietro nemmeno un chicco.

Nella lista AE50 - riporta ancora il comunicato stampa - sono state inoltre inserite quattro innovazioni di New Holland Agriculture.

L’automazione IntelliBale™ ISOBUS di Classe 3 per trattori e presse (serie New Holland Roll-Belt™) automatizza le funzioni di comando della pressa e del trattore, diminuendo lo stress dell’operatore e il consumo di carburante, oltre a consentire alla pressa di controllare il movimento in
avanti del trattore, la legatura, l’espulsione delle balle e la chiusura del portellone posteriore. Il sistema SmartTrax™ con tecnologia Flex per le mietitrebbie top di gamma New Holland CR e CX offre un’alternativa agli pneumatici di trazione per ridurre il compattamento del suolo e migliorare il comfort dell’operatore. Il sistema di livellamento Everest 20 CX/CR è un kit stand-alone che converte la mietitrebbia standard in una macchina specializzata nelle operazioni su terreni collinari e in pendenza, conservando intatte le prestazioni e il comfort dell’operatore. Il freno motore potenziato Heavy-Duty T7 è progettato per ridurre il carico sui freni del trattore e dell’attrezzatura trainata in fase di decelerazione, oltre che per mantenere la velocità in caso di discesa da un pendio.

Subscribe to receive free email updates: