Badminton, a metà campionato il GSA Chiari primo in classifica. La serie B riprende dopo la metà di gennaio

Badminton-campionato-GSA-Chiari-classifica
Le squadre di GSA e Napoli insieme al termine dell’incontro
CHIARI - Altre due vittorie per il GSA Chiari di badminton in serie B. GSA Chiari primo in classifica, ma siamo solo a metà campionato. Nel week-end il club clarense ha disputato altre due giornate di campionato a squadre di serie B. Sabato 19 novembre 2016 in trasferta a Carpi gli atleti giallo-blu hanno sfidato la Polisportiva Corassori, tutti e 5 i match si sono conclusi in due set a favore dei clarensi.

Nel doppio femminile, per il GSA, sono scese in campo Martina Moretti e Chiara Passeri contro Elisa Grotti e Jenny Passerini, l’incontro si è concluso con il punteggio di 21/3 - 21/3. Un po’ più impegnativi sono stati i match in campo maschile dove il duo clarense Nicola Vertua/Diego Scalvini si impongono su Caparros Pablo Mateo/Oliviera Leonel per 21/17 - 21/13. Vertua vince anche il singolo maschile contro Caparros con i parziali di 21/14 e 21/15. Senza storia anche il singolo femminile dove Passeri vince agevolmente il match contro Passerini per 21/2 - 21/9. Ultima partita disputata, il doppio misto, dove il GSA era rappresentato da Moretti e Cristian Baroni i quali hanno fronteggiato Grotti/Oliviera vincendo 21/8 -21/9.

Domenica 20 presso il Geodetico in via SS Trinità si è svolta la quarta giornata del campionato che ha visto i padroni di casa fronteggiarsi con il club campano AnNapoli. Partenza in salita per il GSA il quale perde il primo match di doppio femminile, Passeri e Lucrezia Boccasile, decisamente sottotono rispetto alla scorsa settimana non riescono a superare il duo campano composto da Marianna Viola e Doriana De Lise, perdendo 15/21 – 18/21. Ma il GSA non si perde d’animo e con grinta e determinazione subito si porta sull’uno pari vincendo il doppio maschile con la coppia Diego Scalvini/Giovanni Toti che strappano due set 22/20 – 21/19 ai più esperti Antonio La Rocca e Viola Paolo.


A parità ristabilita Passeri torna in campo contro Viola M., e riscatta la sconfitta del doppio con una bellissima vittoria per 21/12 – 21/9. Quarto match, è il turno di Enrico Baroni il quale con grinta da vendere supera l’atleta campano Viola P. 21/15 – 21/16, con la vittoria in tasca al GSA non resta che guadagnare l’ultimo punto e infatti Moretti/Toti non deludono e non danno scampo a De Lise/Finaldi con il risultato di 21/2 – 21/9.

A metà campionato con il GSA primo in classifica la serie B va in vacanza e riprenderà con le ultime 4 giornate dopo la metà di gennaio.


Subscribe to receive free email updates: