PALIANO - I sindaci di Paliano, Piglio, Serrone e Acuto incontrano le rappresentanze sindacali di Poste Italiane. Nella mattinata di mercoledì 28 dicembre 2016 i sindaci di Paliano, Piglio, Serrone e Acuto, hanno incontrato il segretario generale CISL del SLP (Sindacato Lavoratori Poste) di Frosinone Mario Fiscariello presso la sede comunale di Paliano.
La rappresentanza sindacale aveva chiesto un incontro in seguito agli ultimi eventi che stanno interessando Poste Italiane, vale a dire l’ulteriore collocazione sul mercato azionario di una quota pari al 30% di Poste Italiane, il preannunciato accorpamento degli uffici postali sul territorio (che porterebbe alla chiusura di quelli collocati nei comuni più piccoli), e il recapito a giorni alterni della posta. Azioni che oltre a creare enormi disagi agli utenti, condurrebbe a gravi conseguenze e danni a circa cento addetti tra portalettere a sportellisti postali su tutta la provincia.
I sindaci Domenico Alfieri, Mario Felli, Natale Nucheli e Augusto Agostini, hanno quindi ascoltato le problematiche presentate dalla rappresentanza sindacale, seguendo con estrema attenzione la delicata vertenza in atto che vede il coinvolgimento delle istituzioni locali e nazionali.
«Il nostro intento congiunto – chiariscono i sindaci - è di salvaguardare il servizio che viene svolto nei nostri comuni e i posti di lavoro di tanti cittadini nel rispetto di tutte le parti coinvolte. Il nostro scopo sarà sollecitare un riesame dell’intera questione e cercare di assumere ogni iniziativa utile al riguardo».